Pesquisar este blog

Você é a favor da ficha limpa para os candidatos

Observador convicto

Observador  convicto

Páginas

quarta-feira, 29 de setembro de 2010

1 ALEPH. Beati coloro che sono perfetti nel modo, che camminano nella legge del Signore.
2 Beati quelli che tengono le sue testimonianze, che lo cercano con tutto il cuore.
3 Sì, lo fanno senza ingiustizia, camminano nelle sue vie.
4 Tu hai comandato [ci] i tuoi comandamenti, che dovremmo osservare diligentemente.
5 Oh, se le mie vie sono state stabilite Per osservare i tuoi statuti!
6 Allora non sarò svergognato, quando ho rispetto verso tutti i tuoi comandamenti.
7 darò a te grazie con rettitudine di cuore, quando imparo tuoi giudizi giusti.
8 Io osserverà i tuoi statuti: Oh, non mi abbandonare del tutto. Beth.
9 col quale un giovane uomo purificare la sua strada? Prendendo attenzione [essi] secondo la tua parola.
10 Con tutto il mio cuore ho cercato te: Oh lasciate che io non vagare da i tuoi comandamenti.
11 la tua parola mi sono messa in disarmo nel mio cuore, che io non possa peccare contro di te.
12 Benedetto sei tu, Signore: insegnami i tuoi statuti.
13 Con le mie labbra ho dichiarato tutte le ordinanze della tua bocca.
14 Ho gioito nel modo di tue testimonianze, come in tutte le ricchezze.
15 Io meditare su i tuoi comandamenti, e hanno modi verso il tuo rispetto.
16 Io mi diletto nei tuoi statuti: non dimenticherò la tua parola. Gimel.
17 Deal beneficato tuo servo, affinché io possa vivere, così sarà io osservo la tua parola.
18 Aprire tu gli occhi miei, che io possa contemplare le meraviglie della tua legge.
19 Io sono uno straniero in terra: Non nascondermi i tuoi comandamenti da me.
20 L'anima mia rompe per il desiderio che essa ha ordinanze tuo fino in ogni momento.
21 Tu hai rimproverato i superbi che sono maledetti, che fanno girare dai tuoi comandamenti.
22 Allontana da me vergogna e disprezzo, perché ho osservato le tue testimonianze.
23 Princes anche seduto e ha parlato contro di me, [Ma] il tuo servo ha fatto meditare i tuoi statuti.
24 anche tue testimonianze sono la mia gioia [E] i miei consiglieri. Daleth.
25 L'anima mia è attaccata fino alla polvere: tu Quicken me secondo la tua parola.
26 ho dichiarato le mie vie, e tu mi answeredst: insegnami i tuoi statuti.
27 Fammi capire il modo di tuoi comandamenti: Così sarà la mia meditazione tue maraviglie.
28 La mia anima per melteth pesantezza: tu Rafforzare me secondo la tua parola fino.
29 Rimuovi da me la via della menzogna, e concedimi la tua legge graziosamente.
30 Ho scelto la via della fedeltà: ordinanze Tua ho impostato [davanti a me].
31 I unirà le tue testimonianze: O Signore, mi ha messo a non vergogna.
32 Corro la via dei tuoi comandamenti, quando sarai ingrandire il mio cuore. HE.
33 Insegnami, Signore, la via della tuoi statuti; Ed io tenerlo fino alla fine.
34 Dammi intelligenza, e mi tiene la tua legge, sì, io lo osservo con tutto il cuore.
35 Fammi andare sul sentiero dei tuoi comandamenti; ivi mi delizia.
36 Incline mio testimonianze verso il tuo cuore e non alla cupidigia.
37 Distogli i miei occhi dalla vanità contemplare, e velocizzare me nelle tue vie.
38 Confermare verso la tua parola al tuo servo, che [è in ordine] sino alla paura di te.
39 Distogli i miei rimproveri di che ho paura, per le ordinanze tue sono buone.
40 Ecco, ho desiderato dopo che i tuoi comandamenti: Quicken in me la tua giustizia. VAV.
41 Sia la tua benignità anche venire a me, o Geova, anche la tua salvezza, secondo la tua parola.
42 Così avrò una risposta per colui che mi insulta, perché io la fiducia nella tua parola.
43 e non prendere la parola di verità del tutto dalla mia bocca, perché ho sperato nella tua ordinanze.
44 Così sarà la osservo la tua legge sempre nei secoli dei secoli.
45 E io a piedi in libertà, perché ho ricercato i tuoi comandamenti.
46 Ne parlerò anche delle tue testimonianze davanti ai re, e non sono deluso.
47 E io mi diletto a 'tuoi comandamenti, che ho amato.
48 Io alzerò le mie mani anche verso i tuoi comandamenti, che ho amato, e io meditare sul tuoi statuti. Zayin.
49 Ricordate il tuo servo fino alla parola, perché tu hai fatto di me a sperare.
50 Questo è il mio conforto nella mia afflizione; Per la tua parola mi ha vivificato.
51 I superbi mi aveva molto in derisione: [Ma] non ho deviato dalla tua legge.
52 mi sono ricordato della tua ordinanze di vecchi, o Geova, e mi sono confortato.
53 ha preso piede indignazione a caldo su di me perché dei malvagi che abbandonano la tua legge.
54 i tuoi statuti sono state le mie canzoni in casa del mio pellegrinaggio.
55 mi sono ricordato il tuo nome, Signore, nella notte, e hanno osservato la tua legge.
56 Questo che ho avuto, perché ho mantenuto i tuoi comandamenti. HHETH.
57 Geova è la mia parte: ho detto che io osservo le tue parole.
58 pregai tuo favore con tutto il cuore: Sii misericordioso verso di me secondo la tua parola.
59 Ho pensato a mio modo, e volser miei passi verso le tue testimonianze.
60 ho fatto fretta, e non in ritardo, di osservare i tuoi comandamenti.
61 Le corde degli empi mi hanno avvolto; [Ma] non ho dimenticato la tua legge.
62 A mezzanotte mi alzerò a rendere grazie a te a motivo della tua ordinanze giusti.
63 Io sono un compagno di tutti quelli che ti temono, e di quelli che osservano i tuoi comandamenti.
64 La terra, Signore, è piena di tua benignità: insegnami i tuoi statuti. Teth.
65 Tu hai affrontato bene con il tuo servo, o Eterno, secondo la tua parola.
66 Insegnami buon giudizio e di conoscenza, perché ho creduto in tuoi comandamenti.
67 Prima ero afflitto sono andato fuori strada, ma ora osservo la tua parola.
68 Tu sei buono, e fai bene, insegnami i tuoi statuti.
69 I superbi hanno inventato menzogne contro di me: Con tutto il mio cuore sarà tengo i tuoi comandamenti.
70 Il loro cuore è grasso come un grasso; Ma io mi diletto nella tua legge.
71 E 'bene per me che sono stato afflitto, perché io impari sempre i tuoi statuti.
72 La legge della tua bocca è meglio a me di migliaia di oro e argento. YODH.
73 Le tue mani mi hanno fatto moda e me: Dammi intelligenza, perché io possa imparare i tuoi comandamenti.
74 Quelli che ti temono mi vedranno e si rallegreranno, perché ho sperato nella tua parola.
75 Io so, o Geova, che i tuoi giudizi sono giusti, e che in fedeltà tu mi hai umiliato.
76 Che, ti prego, la tua benignità essere per mio conforto, secondo la tua parola tuo servo.
77 Lasciate misericordie tuo venire a me, che io possa vivere; Per la tua legge è la mia gioia.
78 Lasciate che i superbi resti confuso, perché mi hanno rovesciato torto: [Ma] io meditare su i tuoi comandamenti.
79 Coloro che temono a te fare di me, ed essi conoscono le tue testimonianze.
80 Che il mio cuore è perfetto nei tuoi statuti, che io non restare deluso. KAPH.
81 La mia fainteth anima per la tua salvezza, [Ma] spero nella tua parola.
82 I miei occhi non per la tua parola, mentre dico, quando tu confortare me?
83 Perché io sono diventato come un otre nel fumo; Ma non me ne dimenticherò i tuoi statuti.
84 Quanti sono i giorni del tuo servo? Quando tu vuoi eseguire il giudizio su di loro che mi perseguitano?
85 I superbi hanno scavato fosse per me, che non sono secondo la tua legge.
86 Tutti i tuoi comandamenti sono fedeli: Essi mi perseguitano ingiustamente; tu mi aiuti.
87 Avevano quasi mi consuma sulla terra, ma io non abbandonarono i tuoi comandamenti. LAMEDH.
88 Quicken me dopo la tua benignità, così sarà io osservo la testimonianza della tua bocca.
89 Per sempre, parola o Eterno, il tuo è risolta in cielo.
90 la tua fedeltà è verso tutte le generazioni: Tu hai stabilito la terra, e si dimora.
91 Essi rispettare questo giorno in base al tuo ordinanze; Per tutte le cose sono i tuoi servi.
92 A meno che la tua legge era stato il mio piacere, io poi sono periti in mia afflizione.
93 Non dimenticherò mai i tuoi comandamenti, perché con loro mi hai vivificato.
94 io sono tuo, salvami, perché ho ricercato i tuoi comandamenti.
95 Gli empi mi hanno aspettato per me, di distruggere me, [ma] prenderà in considerazione le tue testimonianze. MEM.
96 Ho visto la fine di ogni perfezione; [Ma] il tuo comandamento è superiore ampio.
97 Oh, come amo la tua legge! È la mia meditazione per tutto il giorno.
98 tuoi comandamenti mi rendono più saggio i miei nemici, perché sono sempre con me.
99 Ho più conoscenza di tutti i miei insegnanti; Per le tue testimonianze sono la mia meditazione.
100 I capire più che i vecchi, perché ho mantenuto i tuoi comandamenti.
101 Ho trattenuto i miei piedi da ogni sentiero malvagio, affinché io possa osservare la tua parola.
102 non mi sono tirato a parte le ordinanze tuo; poiché tu mi hai insegnato.
103 Come sono dolci le tue parole al mio palato! [Sì, più dolce] del miele alla mia bocca!
104 Attraverso i tuoi comandamenti ho comprensione: questo io odio ogni modo falso. NUN.
105 La tua parola è una lampada al mio piede e luce sul mio sentiero.
106 Ho giurato, e lo hanno confermato, che farò rispettare la tua ordinanze giusti.
107 Sono afflitto molto: Quicken me, o Eterno, secondo la tua parola.
108 Accetta, ti prego, l'offerte volontarie della mia bocca, o Geova, e insegnami i tuoi decreti.
109 La mia anima è continuamente in mano, però non riesco a dimenticare la tua legge.
110 Gli empi mi hanno teso un laccio per me, ancora non ho smarrito da i tuoi comandamenti.
111 tue testimonianze ho preso come un patrimonio per sempre, perché sono la gioia del mio cuore.
112 io ho portato il mio cuore per eseguire i tuoi statuti Per sempre, fino alla fine. Samekh.
113 Odio quelli che hanno una mente matrimoniale; Ma la tua legge non mi piace.
114 Tu sei il mio nascondiglio e il mio scudo: io spero nella tua parola.
115 Allontanatevi da me, voi malfattori, che io possa osservare i comandamenti di Dio mio.
116 Accoglimi fatto secondo la tua parola, che io possa vivere, e ch'io non vergognarmi della mia speranza.
117 Hold me tu, e io sono sicuro, e dispongono di uno statuto rispetto verso la tua continuamente.
118 Tu hai fissato a nulla tutti quelli che allontana dalla tuoi statuti, perché la loro frode è falsità.
119 Tu metti via tutti gli empi della terra, come scorie: questo io amo le tue testimonianze.
120 Il mio trema carne per paura di te, e ho paura di tuoi giudizi. Ayin.
121 ho fatto la giustizia e la giustizia: Invia me non oppressori mia.
122 Be fideiussione per il tuo servo per sempre: Non lasciare che i superbi mi opprimono.
123 I miei occhi non per la tua salvezza, E per la tua parola giusta.
124 Deal con il tuo servo secondo la tua benignità verso, e insegnami i tuoi statuti.
125 Io sono tuo servo, dammi intelligenza, perché io possa conoscere le tue testimonianze.
126 E 'tempo che Geova al lavoro; [per] hanno messo a vuoto la tua legge.
127 Perciò io amo i tuoi comandamenti Sopra oro, sì, soprattutto oro fino.
128 Perciò io stimo tutti [tuo] precetti relativi a tutte le [cose] di avere ragione, [e] odio ogni modo falso. PE.
129 tue testimonianze sono meravigliose; Pertanto doth mia anima tenerli.
130 L'apertura delle tue parole dà luce, ma dà la comprensione verso i semplici.
131 I spalancato la bocca, e ansimava, perché io desideravo per i tuoi comandamenti.
132 Volgiti a me, e abbi pietà di me, come usest tu a fare a coloro che amano il tuo nome.
133 Stabilire i miei passi nella tua parola, e non lasciare alcuna iniquità avere il dominio su di me.
134 Salvami dall'oppressione dell'uomo: così sarà osservo i tuoi comandamenti.
135 Fai la tua faccia brillare su di tuo servo e insegnami i tuoi statuti.
136 corsi d'acqua scendono i miei occhi, perché non osservano la tua legge. TSADHE.
137 tu sei Giusti, o Geova, e retti sono i tuoi giudizi.
138 Tu hai ordinato le tue testimonianze nella giustizia e nella fedeltà molto.
139 II mio zelo mi consuma, perché miei nemici hanno dimenticato le tue parole.
140 La tua parola è molto puro, quindi il tuo servo lo ama.
141 Io sono piccolo e disprezzato; [Ma] non riesco a dimenticare i tuoi comandamenti.
142 la tua giustizia è una giustizia eterna, e la tua legge è verità.
143 Trouble e angoscia hanno preso piede su di me, [ancora] i tuoi comandamenti sono la mia gioia.
144 tue testimonianze sono giusti per sempre: Dammi la comprensione, e io sono vivo. QOPH.
145 ho chiamato con tutto il cuore; rispondere a me, o Eterno: Io non mancherà di tenere i tuoi statuti.
146 ho chiamato te, salvami e io osservare le tue testimonianze.
147 Avevo anticipato l'alba del mattino, e gridò: speravo in parole tue.
148 Gli occhi miei anticipato le veglie, affinché io possa meditare sulla tua parola.
149 Ascolta la mia voce secondo la tua benignità verso: Quicken me, o Eterno, secondo la tua ordinanze.
150 Si avvicinerà che seguono dopo malvagità, sono lontani dalla tua legge.
151 Tu sei vicino, o Eterno, e tutti i tuoi comandamenti sono verità.
152 del vecchio ho conosciuto da testimonianze tuoi, sì che le hai fondato per sempre. SISRI.
153 Si consideri mia afflizione e liberami, perché non si dimentichi la tua legge.
154 tu difendi la mia causa, e mi riscatti: Quicken me secondo la tua parola.
155 La salvezza è lontano dagli empi, perché non cercano i tuoi statuti.
156 Grandi sono tue misericordie, o Eterno: Quicken me secondo la tua ordinanze.
157 Molti sono i miei persecutori e miei avversari, [Ma] non ho deviato dai le tue testimonianze.
158 vidi il traditore, e fu addolorato, perché non osservano la tua parola.
159 Considera quanto amo i tuoi comandamenti: Quicken me, o Eterno, secondo la tua benignità.
160 La somma della tua parola è verità, e ogni uno dei tuoi ordinanze giusti [dura], per sempre. Shin.
161 Princes mi hanno perseguitato senza ragione, ma il mio cuore Stavvi in soggezione le parole tue.
162 mi rallegro per la tua parola, come uno che avrà trovato grande bottino.
163 Odio e detesto la menzogna, il diritto [Ma] il tuo amo.
164 Sette volte al giorno devo lodare te, a motivo della tua ordinanze giusti.
165 Grande pace hanno quelli che amano la tua legge, ed essi non hanno alcuna occasione di inciampo.
166 ho sperato nella tua salvezza, o Eterno, e hanno fatto i tuoi comandamenti.
167 La mia anima ha osservato le tue testimonianze; E io li amo eccessivamente.
168 Ho osservato i tuoi comandamenti e le tue testimonianze; Per tutte le mie vie sono davanti a te. TAV.
169 giunga il mio grido vicino davanti a te, Signore: dammi intelligenza secondo la tua parola.
170 Lascia che la mia supplica venuto prima di te: Deliver me secondo la tua parola.
171 Lascia che la mia lode labbra diranno; per tu insegni i tuoi statuti.
172 Lascia che la mia lingua cantare la tua parola per tutti i tuoi comandamenti sono giustizia.
173 Lascia la tua mano sia pronta ad aiutare me, ho scelto i tuoi comandamenti.
174 Ho desiderato ardentemente per la tua salvezza, o Eterno, E la tua legge è la mia gioia.
175 Lascia che la mia anima dal vivo, e lo loderanno; E lascia che i tuoi decreti mi aiuta.
176 sono andato fuori strada come una pecorella smarrita, cerca il tuo servo, perché io non dimenticare i tuoi comandamenti

Nenhum comentário:

Postar um comentário